martedì 16 novembre 2010

Sentiti Fini e Bersani...



... sarei più di destra che di sinistra.


12 commenti:

  1. Non sono per nulla sorpreso. Da quando leggo i tuoi post, anch'io penso che tu sia di destra.

    Un Sorriso

    RispondiElimina
  2. Sì, legittimo, ma perchè?

    RispondiElimina
  3. Uhm... in effetti è stata la stessa sensazione di essere concorde con Famiglia Cristiana...

    RispondiElimina
  4. Io rimarrei di sinistra, nonostante abbia sentito Bersani.

    RispondiElimina
  5. Sì, la sensazione è proprio quella: trovarsi d'accordo con chi non vorresti.

    RispondiElimina
  6. Sentiti Fini e Bersani, mi sono sentito un po' meno desto e assai più sinistro.

    RispondiElimina
  7. Con tutto il rispetto, ma tu sei di destra!
    O no?

    RispondiElimina
  8. Dopo aver sentito Bersani, ero quasi diventato di destra. Per fortuna è durata poco: subito dopo ha parlato Fini.

    Fini ha fatto meno schifo di Bersani (non che ci volesse molto), e avrei anche sopportato i conati di patriottismo, ma la generosità dei soldati che ammazzano, torturano, devastano - che fanno i soldati, insomma - no, quella no.

    RispondiElimina
  9. Tocca a tutti ogni tanto trovarsi dalla stessa parte con chi non vorresti, per esempio http://www.nytimes.com/2010/11/16/world/europe/16blogger.html?_r=2&hp

    ma si sta da quella parte per i "valori", appunto, non per la compagnia

    e che lei fosse di destra (quella liberale, non fascista) sembrava pure a me. Sbagliato?

    RispondiElimina
  10. geniacci!
    qualcuno che mi spieghi perche bersani avrebbe fatto schifo?

    RispondiElimina
  11. Io infatti non sono d'accordo e mi piacerebbe che gli altri che hanno commentato e Malvino stesso facessero magari una lista dei loro, di valori di sinistra. Visto che quelli di Bersani li indurrebbero a votare dall'altra parte.
    Io mi ci sono ritrovato, anche se su un piano squisitamente retorico non ho apprezzato la commistione di valori "alti" e singole battaglie (il rispetto per l'ambiente è un valore, osteggiare "fantaprogetti" nucleari una cosa contingente), su molte cose (come il laicismo) è stato troppo cauto, e ha dato un'importanze relativa alle cose che non rispecchia esattamente le mie idee.

    Certo sono contento di essermi trovato ben lontano dalle priorità di Fini, in primis, il sentimento di appartenenza ad una patria o nazione che dir si voglia.

    RispondiElimina